Al di là dei tanti usi, il termometro, tradizionalmente, come concetto si abbina in primis a quello della misurazione della temperatura corporea. Quando non si sta in forma e sopraggiunge qualche linea di febbre, il termometro è l’unico strumento in grado di confermare o meno la sua presenza. Ecco perché è indispensabile avere almeno un termometro in casa. Ce ne sono di tanti modelli, alcunicon numerose opzioni altri più basic, importante che rilevino la temperatura senza “fastidio” e nel minor tempo possibile.
Una marca d’esperienza, Angelini
I termometri di questa marca fanno parte di un ampio ventaglio di offerta medicale e farmaceutica. Questa storica azienda del made in Italy si è sempre rivelata al passo con i tempi, non deludendo mai le aspettative degli acquirenti e diventando tra le prime per volumi di vendita. Anche per quello che riguarda la strumentazione a carattere domiciliare, Angelini può vantare interessanti soluzioni. Tra queste, sono numerose le tipologie di termometri affidabili e sicuri, realizzati con materiali atossici e attenti alla cura dei minimi dettagli.
Per adulti e bambini
I modelli proposti possono essere utilizzati sia da adulti sia da bambini. In particolare, per rilevare la temperatura corporea di questi ultimi sono necessarie delle attenzioni in più. Che, tradotte in pratica, significano materiali flessibili e sicuri, forme ergonomiche e uso istintivo dello strumento per una verifica della temperatura in tempi record.
Misurare la febbre con delicatezza
Quando la temperatura sale il corpo reagisce con spossatezza e inquietudine. Accade agli adulti e, figuriamoci, ai bambini! Eppure misurarne l’andamento nel corso della giornata è molto importante per capire se un’eventuale terapia sta facendo l’effetto desiderato o se, al contrario, è il caso di apportare qualche efficace variazione. Quindi, più il termometro si rivela uno strumento pratico e “veloce” da usare, più il momento in cui si deve utilizzare non sarà vissuto con noia e ansia.
Tra i metodi più graditi per la misurazione della temperatura, soprattutto dai bambini, sicuramente ci sono quelli ascellare e “a distanza”, eseguibili con termometri ad hoc.
Perché acquistare un termometro Angelini
Da quello con colonnino dal fascino retrò ma super funzionale (ed ecologico), a quello a infrarossi che memorizza fino a venticinque misurazioni, passando per il “divertente” succhietto-termometro molto gradito ai bambini: Angelini proprone termometri per ogni esigenza. Il tutto senza trascurare, persino, l’impatto estetico e proponendo colorazioni fluo ben oltre il solito bianco o trasparente. Tutti i modelli digitali hanno l’allarme sonoro di fine misurazione e quello che marca la presenza delle febbre (persino differenziato qualora la temperatura salga ulteriormente sopra un certo livello), l’indicatore del livello delle batterie e un pratico astuccio. Alcuni si spengono in autonomia a fine uso, altri memorizzano l’ultima temperatura misurata.